La nostra équipe sul posto

I nostri medici e logopedisti che diverse volte all'anno si recano in Kirghizistan per collaborare, gomito a gomito, con i dentisti locali, sono una delle nostre colonne portanti. Questo impegno volontario che svolgono con tanta passione, mettendo a frutto il loro talento e le loro capacità a favore del nostro progetto, arricchisce e dà sostegno alla nostra fondazione. Grazie per il vostro instancabile impegno!

original

Dr. med. dent. Marcel Frei è dentista specializzato in ortodonzia (CH). È titolare di uno studio a Bad Wurzach. Dal 2003 "saxer+frei zahnärzte" è il centro di competenza regionale per la medicina dentale. Durante la sua formazione postgraduale presso l'Università di Berna il dr. Marcel Frei ha lavorato nel team di assistenza interdisciplinare per i bambini affetti da labiopalatoschisi. Ha lui stesso curato numerosi pazienti di ogni età. Applicando il metodo dell'ipnosi dentale e in generale come terapista in ipnosi (smile-coach.ch), anche in Kirghizistan riesce a fare rilassare i visi, spesso timorosi, dei bambini. Gli ortodentisti del posto imparano da lui a interagire infondendo calma ai pazienti, spesso traumatizzati da esperienze difficili. Ama viaggiare e scoprire nuove culture. Condividono questa esperienza la moglie Yvonne e il figlio adulto.

original

Yvonne Frei è igenista dentale CRS e manager dello studio "saxer + frei zahnärzte" a Bad Zurzach. Organizza i viaggi e soggiorni dell'équipe a Osh e gestisce con bravura gli appuntamenti nella clinica ortodontica e i consulti interdisciplinari per bambini affetti da labiopalatoschisi. Insegna ai giovani l'igiene orale e istruisce i dentisti del posto nella pulizia dentale e nella prevenzione della parodontite. Porta in Kirghizistan l'esemplare modello di profilassi dentaria creato in Svizzera. Yvonne e Marcel svolgono un doppio ruolo in Asia centrale. Oltre a trasmettere conoscenze specialistiche ai dentisti autoctoni per venire in aiuto ai numerosi pazienti affetti da labiopalatoschisi, favoriscono l'incontro fra le persone, favorendo l'intesa e abbattendo i pregiudizi.

original

Marianne Campiche Weber è sposata e lavora da tanti anni nel suo studio di logopedia a Berna. Come logopedista, si interessa in primis alle disfunzioni orofacciali correlate a malformazioni di labiopalatoschisi. Lavora in due équipe interdisciplinari e partecipa a consultazioni a Berna per pazienti affetti da labiopalatoschisi. Tiene conferenze, propone coaching, fornisce consulenza, accompagna e motiva i bambini toccati dalla malattia e i loro genitori in un percorso, a volte lungo e faticoso, di logoterapia. È attiva dal 2011 nel progetto in Kirghizistan, nell'Asia centrale. Tramite la dr.ssa Brigitte Winkler ha avuto la possibilità di trasmettere la sua competenza e lunga esperienza agli studenti, ai logopedisti e alle collaboratrici delle scuole di logopedia e degli istituti per bambini. Marianne Campiche aspetta sempre con impazienza i suoi soggiorni d'intervento in Kirghizistan. Una cosa che la tocca particolarmente è il modo in cui bambini e genitori le testimoniano la loro gratitudine.

original

L'équipe di Osh
da sinistra a destra:
Dr. Marcel Frei, svizzero, dentista specializzato in ortodonzia e istruttore per la nostra Fondazione Speranza per l'infanzia dal 2015
Prof. Eshiev Abdyrakhman vanta una grande competenza negli interventi primari. Dirige la chirurgia maxillofacciale a Osh
Dr. Danijar Eshiev, è dentista, ortodonzista e chirurgo, subentrato al padre, prof. Eshiev
Prof. Beat Hammer, svizzero, chirurgo maxillofacciale, sostiene l'équipe di Osh dal maggio 2018
Dr. Asamat Murzaibraimov è il dentista più giovane dell'équipe. Sta seguendo una formazione per diventare ortodonzista
Dr. Nursultan Taalaibekov
è responsabile principale della clinica ortodontica. Parla perfettamente inglese.

×