Progetti di promozione

I nostri progetti di promozione offrono aiuto per coprire le esigenze di base e consentono un accesso alla formazione, per offrire ai bambini un futuro migliore.

Friends Kinderhilfe

L'associazione Friends Kinderhilfe International intende essere un punto di riferimento per i bambini bisognosi in Sri Lanka, dando loro l'opportunità di un futuro migliore. Mettendo in primo piano l'assistenza alla formazione, Friends Kinderhilfe organizza da molti anni progetti a lungo termine per la promozione dell'istruzione di bambini poveri. A seconda delle esigenze dettate dal contesto in cui vivono, bambini e giovani ricevono aiuti individuali, indipendentemente dalla loro etnia e religione.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'organizzazione qui.

Kenyan Children Help

L'associazione è stata fondata da Annedore Biberstein (presidentessa) e Hanna Zbinden (segretaria). Le due amiche di lunga data hanno deciso di finanziare una scuola e sostenere i bambini più poveri, offrendo loro l'opportunità di un futuro migliore. Si sono rese conto di quanto la scuola e l'istruzione siano importanti per il futuro del Paese. Molti ragazzi e giovani adulti sono ancora oggi analfabeti. I giovani hanno perciò bisogno di una buona istruzione scolastica. Solo così possono imparare un mestiere e provvedere a se stessi e alle proprie famiglie.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'organizzazione qui.

help2kids

help2kids è un'organizzazione non profit svizzera. L'organizzazione opera in Tanzania e Malawi. Il progetto principale è un centro per l'infanzia a Dar es Salaam, che regali una casa accogliente a numerosi bambini, per i quali poter crescere in un ambiente familiare è fondamentale. I bambini vengono accuditi regolarmente e, grazie alla collaborazione con una scuola elementare, ricevono accesso all'istruzione e ad attività del tempo libero. Dal 2012 la Fondazione Speranza per l'infanzia sostiene il progetto con un importo.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'organizzazione qui.

The Warriors of Hope

Il progetto The Warriors of Hope aiuta bambini bisognosi in Romania e India. Due centri di assistenza in Romania, nelle città di Arad e Cluj, contribuiscono a migliorare le condizioni di vita di bambini in difficoltà. In India viene finanziato un progetto residenziale a Mumbai che salva i bambini dalla strada, offrendo loro una vita sicura. In entrambi i Paesi The Warriors of Hope sostiene i bambini durante la formazione e organizza per loro escursioni. Il programma "Keine Gewalt gegen Kinder" protegge inoltre bambine e bambini dalle violenze fisiche nell'ambiente in cui vivono. Dal 2004 la Fondazione Speranza per l'infanzia sostiene il progetto di assistenza per i bambini.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'organizzazione qui.

Suizos PRO Indios

I progetti finanziati da Suizos PRO Indios in Guatemala si trovano nei comuni di San Jerónimo Chuaxán e San Juan (entrambi nel Dipartimento di Sacatepéquez) e a Città del Guatemala. Alcune suore locali assistono volontariamente bambini indigeni in stato di estrema povertà e i loro genitori nonché i malati e le persone sole. Da 150 a 200 bambini e le loro madri ricevono nei giorni feriali un pasto sano, nutriente e ricco di vitamine. Le persone nel territorio di San Jerónimo Chuaxán, Sac., sono molto povere e spesso non hanno a disposizione neanche i mezzi per soddisfare le prime necessità dei bambini. Oltre al progetto "Comedor", Suizos PRO Indios finanzia altri sette progetti.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'associazione qui

Associazione ilanga

L'associazione ilanga sostiene progetti sociali, ecologici e turistici in Africa, in particolare in Etiopia. Fornendo assistenza nello sviluppo autonomo, l'associazione supporta con metodi modesti la formazione di competenze (capacity building) della popolazione locale. ilanga sostiene donne con bambini in Etiopia, al fine di migliorare nel lungo termine la loro base esistenziale e le loro opportunità di vita e di sviluppo. Anche progetti a favore di bambini e giovani beneficiano delle risorse e del know-how.

Trovate ulteriori informazioni in merito all'associazione qui.