Il consiglio di fondazione della Fondazione Speranza per l'infanzia si compone di membri volontari provenienti da diversi settori, che insieme offrono un ampio spettro di competenze. Il consiglio di fondazione si riunisce due volte all'anno.

foto_schenker

Prof. dr. iur., LL.M., avvocato Urs Schenker

ricopre il ruolo di senior counsel presso Walder Wyss SA. Ha concluso la propria formazione a Zurigo nel 1981 come lic. iur. e nel 1985 come dr. iur. Nel 1985 ha conseguito l'LL.M. presso la Harvard Law School. Nel 2009 ha pubblicato il proprio saggio per l'abilitazione alla libera docenza sul diritto sulle offerte pubbliche di acquisto ed è libero docente di diritto commerciale ed economico presso l'Università di San Gallo. Urs Schenker è particolarmente competente riguardo a M&A, risanamenti e ristrutturazioni nonché al diritto dei mercati dei capitali. Urs Schenker si è impegnato sin dall'inizio come membro del consiglio di fondazione, di cui è il presidente da ottobre 2009.

foto_winkler

Dr. Brigitte Winkler-Glauser

è stata per 23 anni FMH in chirurgia pediatrica a Berna, dove si è occupata tra l'altro di bambini affetti da labiopalatoschisi. Dal 2003 si impegna in diversi progetti di aiuto umanitario. Dal 2006 la dr.ssa Brigitte Winkler opera per la Fondazione Speranza per l'infanzia. Partecipa regolarmente a viaggi nell'ambito dei progetti a Bishkek e Osh, dove oltre a collaborare alla costruzione dei centri di ortodonzia, forma anche persone qualificate locali sul posto, trasmettendo le proprie preziose conoscenze. La dr.ssa Brigitte Winkler vive con il marito a Berlino. Ha due figlie e quattro nipoti.

foto_dominiquevonmat

Il prof. dr. Dominique von Matt

nel 1993 ha fondato l’agenzia di comunicazione Jung von Matt/Limmat AG e nel 2011 l’impresa di consulenza Jung von Matt/brand identity AG. Oggi Dominique von Matt è presidente del consiglio d’amministrazione e consulente strategico dell’agenzia. È professore onorario di economia aziendale all’Università di San Gallo, è nel consiglio d’amministrazione del gruppo NZZ nonché presidente di gfm Gesellschaft für Marketing. Dominique von Matt è padre di due figli.

foto_mueller

Jean-Claude Müller

opera con successo presso Swiss Life Select da oltre 25 anni. In veste di responsabile succursale per San Gallo e Coira gestisce lo sviluppo delle attività in queste due regioni. Jean-Claude Müller è sposato e padre di due figli adulti.

foto_fischer

Andreas Fischer

è titolare di un Master of Business Administration (MBA) con specializzazione in marketing. Dal 1° giugno 2017 Andreas Fischer dirige il settore di affari Gestione del mercato di Swiss Life Svizzera ed è membro del comitato di direzione Svizzera. Dal maggio 2019, in veste di direttore di Swiss Life Select, Andreas Fischer gestisce le funzioni del Servizio interno presso il Centro servizi di Zugo. Andreas Fischer è sposato e ha due figli.