Dal 2010 Sarina Arnold è ambasciatrice per la Fondazione Speranza per l'infanzia e si impegna per i bambini kirghisi affetti da labiopalatoschisi.

Sarina Arnold ha sperimentato sulla propria pelle come ci si sente da madre di un bambino che nasce con la labiopalatoschisi: sua figlia, infatti, ne è affetta. Si impegna da un lato in Svizzera, dove fa informazione in merito alla malformazione, ai problemi delle famiglie in Kirghizistan e alla costruzione del centro di cura; dall'altro lavora anche sul campo in Kirghizistan, visitando i centri, incoraggiando i bambini ricoverati negli ospedali e curando il contatto con i genitori. Con la sua collezione di gioielli "Sarina Arnold — Jewels for you" supporta la Fondazione Speranza per l'infanzia. A ogni vendita di un gioiello una parte dell'importo è destinato alla fondazione. Lasciatevi ispirare!