I nostri progetti di promozione offrono aiuto per coprire le esigenze di base e consentono un accesso alla formazione, per offrire ai bambini un futuro migliore.

Centro “Confidence for Children”

Ad Addis Abeba, in Etiopia, il dramma dei bambini cresciuti da madri single è immenso. Grazie al nostro impegno, insieme
all’associazione Ilanga siamo riusciti a trasformare in realtà il centro “Confidence for Children” a nome della nostra Fondazione “Speranza per l’infanzia”.
Nei prossimi anni la nostra fondazione aiuterà a gestire e sviluppare il centro “Confidence for Children”. Ilanga sta lavorando a una soluzione sostenibile per continuare il suo percorso al di là del nostro impegno. Auguriamo a Ilanga pieno successo con il suo progetto di centro di accoglienza diurno ad Addis Abeba.

Friends Kinderhilfe

L'associazione Friends Kinderhilfe International intende essere un punto di riferimento per i bambini bisognosi in Sri Lanka, dando loro l'opportunità di un futuro migliore. Mettendo in primo piano l'assistenza alla formazione, Friends Kinderhilfe organizza da molti anni progetti a lungo termine per la promozione dell'istruzione di bambini poveri. A seconda delle esigenze dettate dal contesto in cui vivono, bambini e giovani ricevono aiuti individuali, indipendentemente dalla loro etnia e religione.

Kenyan Children Help

L'associazione è stata fondata da Annedore Biberstein (presidentessa) e Hanna Zbinden (segretaria). Le due amiche di lunga data hanno deciso di finanziare una scuola e sostenere i bambini più poveri, offrendo loro l'opportunità di un futuro migliore. Si sono rese conto di quanto la scuola e l'istruzione siano importanti per il futuro del Paese. Molti ragazzi e giovani adulti sono ancora oggi analfabeti. I giovani hanno perciò bisogno di una buona istruzione scolastica. Solo così possono imparare un mestiere e provvedere a se stessi e alle proprie famiglie.

help2kids

è un'organizzazione non profit svizzera. L'organizzazione opera in Tanzania e Malawi. Il progetto principale è un centro per l'infanzia a Dar es Salaam, che regali una casa accogliente a numerosi bambini, per i quali poter crescere in un ambiente familiare è fondamentale. I bambini vengono accuditi regolarmente e, grazie alla collaborazione con una scuola elementare, ricevono accesso all'istruzione e ad attività del tempo libero. Dal 2012 la Fondazione Speranza per l'infanzia sostiene il progetto con un importo.

Suizos PRO Indios

I progetti finanziati da Suizos PRO Indios in Guatemala si trovano nei comuni di San Jerónimo Chuaxán e San Juan (entrambi nel Dipartimento di Sacatepéquez) e a Città del Guatemala. Alcune suore locali assistono volontariamente bambini indigeni in stato di estrema povertà e i loro genitori nonché i malati e le persone sole. Da 150 a 200 bambini e le loro madri ricevono nei giorni feriali un pasto sano, nutriente e ricco di vitamine. Le persone nel territorio di San Jerónimo Chuaxán, Sac., sono molto povere e spesso non hanno a disposizione neanche i mezzi per soddisfare le prime necessità dei bambini. Oltre al progetto "Comedor", Suizos PRO Indios finanzia altri sette progetti.

ilanga

L'associazione ilanga sostiene progetti sociali, ecologici e turistici in Africa, in particolare in Etiopia. Fornendo assistenza nello sviluppo autonomo, l'associazione supporta con metodi modesti la formazione di competenze (capacity building) della popolazione locale. ilanga sostiene donne con bambini in Etiopia, al fine di migliorare nel lungo termine la loro base esistenziale e le loro opportunità di vita e di sviluppo. Anche progetti a favore di bambini e giovani beneficiano delle risorse e del know-how.